martedì 4 dicembre 2012

Auguri papino!

Anche il mio papino da oggi ha un anno in più. Approfitto degli auguri per dirgli che gli voglio un bene grande. Da piccola avrei voluto avere un fidanzatino bello come lui, ma senza capelli non ne trovavo neanche uno.
A te che tornavi dal lavoro il venerdì e mi sedevi sul tavolo ripetendo "Pa-pà, pa-pà, pa-pà" un'infinità di volte, per paura che mi dimenticassi di te;
a te che giravi il mondo e poi tornavi ogni volta con il più bel regalo che io potessi desiderare;
a te che mi insegnavi l'inglese;
a te che ti colori i capelli nelle foto;
a te che ti arrabbi poco, ma le volte che è successo me le ricorderò per tutta la vita;
a te che hai portato pazienza;
a te che hai fatto mille sacrifici per noi;
a te che sei un nonno giovane;
a te che mi facevi fare la "scala a mercalli" sulle tue ginocchia;
a te che..."ho magnà anca 'ncoi"
a te che mi prendevi in braccio ogni volta dopo cena;
a te che una volta mi hai detto "Tranquilla, che si sistema tutto", accarezzandomi la testa;
a te che non hai mai fatto trasparire le tue emozioni, neanche nelle difficoltà;
a te che sdrammatizzi sempre;
a te che mi hai fatta diventare grande.
A te, papà, faccio tanti auguri di buon compleanno e ti abbraccio forte forte.

La tua bambina più grande.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento