venerdì 2 agosto 2013

Uno zainetto colmo di...riciclo!

Ieri ho sudato sette camicie, ma sono riuscita a portare a termine il mio progetto! Felicità all'ennesima potenza!

Partendo da un vecchio vestito, a cui si era rotta la cerniera, ho realizzato uno zainetto per il mio piccolo uomo. Vista la mia, ormai nota, incompatibilità con la macchina da cucire, ho cercato qualche spunto su internet, incappando in questo tutorial; ho dovuto tagliare molte volte la stoffa, per riuscire a ricavarne due scampoli uguali, poi ho tirato fuori dal cassetto stoffe, bottoni, passamanerie (anche queste uscivano da scatole della nonna, come la lana dei post precedenti!), ago e filo ed ho decorato la stoffa, prima di cucirla.

Tra zig-zag, punto catenella, punto scritto e colla vinilica, ne è uscito questo:





I laccetti sono stati infilati in maniera provvisoria, perchè non ne avevo in casa di migliori. Oggi sono passata in merceria e ne ho acquistati un paio di cotone, così da dare meno fastidio possibile al mio piccolo esploratore!



Ah, dimenticavo! Ecco come si presentava il tavolo della mia cucina ieri sera!


A presto,
Elena

Nessun commento:

Posta un commento