martedì 30 aprile 2013

Borsetta all'uncinetto.

Fantasia nel titolo, eh?!
Dopo qualche giorno di blocco creativo, complici il tempo brutto, gli impegni, l'umore storto e i malanni di stagione, mi sono rimessa al lavoro.
Non ho mai amato le borsette all'uncinetto, ma questa mi ha ipnotizzata! Ho trovato lo schema su un sito giapponese; niente paura, non ho imparato la lingua, ma i loro schemi sono talmente chiari che non ci si può sbagliare. Ho stampato questo file in .pdf e il gioco è fatto.
Ho recuperato del filato blu, che però era troppo fino. Allora l'ho messo doppio ed ho iniziato a lavorare la parte superiore, finchè...non è finito il gomitolo! Mancavano poche maglie, perciò ho disfato un po' ed ho iniziato a lavorare con il blu a filo singolo, insieme ad un azzurrino pastello. Per la borsetta, invece, uno dei mille gomitoli bianchi che ho recuperato da qualche "benefattrice" e che sembrano non finire mai!
All'interno ho applicato due bottoncini (anch'essi recuperati, come quello della chiusura), così da poter mettere e togliere a piacimento la tracolla.

Facendo quattro calcoli, è proprio una borsetta a zero spese! Doppia soddisfazione!
Eccola qui:



Ora che ho fatto il primo esperimento, posso darci dentro con altri colori, magari pensando all'estate!

A presto,
Elena

1 commento:

  1. Davvero bella Elena!!! Bellissimo anche il colore che hai scelto per la "patella"!!!!! :D Bacio

    RispondiElimina