mercoledì 22 maggio 2013

Auguri occhi!


Oggi compie gli anni mia sorella Chiara, che ha gli occhi più belli di tutti. Che ha il sorriso più bello di tutti e che, ultimamente, lo sta nascondendo un po' troppo spesso. 
Che, quando è nata, Elisa ha guardato nella culla e ha detto: "Ba-bau?", pensando che dentro ci fosse un cane. Che è arrivata all'improvviso, nessuno se l'aspettava, ma tutti hanno subito capito che, senza di lei, la nostra famiglia non sarebbe stata la stessa.
Auguri tesoro mio, che hai sempre avuto la gioia dentro, che ci hai sempre tirati su, anche quando noi volevamo buttarti giù. Che non hai paura di dimostrare, nel tuo modo esuberante, che ci vuoi bene; che non ti  vergogni a dircelo. Che sei grande e grossa e spacchi tutto, ma poi hai paura e non lo dici a nessuno. 
Auguri Chiara, che mi assomigli fuori e anche un po' dentro. Che stai diventando grande anche tu. Isterica quanto basta. Forse un po' di più, a volte. Che ti sento poco, ma ti penso tanto. 



E a me vien da piangere a pensare che oggi compi 15 anni e guardi avanti, pensi a cosa farai da grande quando, per me, sei ancora la mia sorellina.

Ti voglio bene cucciola.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento