mercoledì 27 febbraio 2013

Riciclo in corso.

Da qualche giorno mi è presa la mania di cercare qualunque modalità per riciclare felpe e magliette. Dallo scorso cambio di stagione, ne avevo tenuto da parte diverse, con l'obiettivo di ridare nuova vita ad ognuna di loro; ne ho fatto fettuccia per creare un tappeto, fiori di stoffa, collane, cappelli e scaldacollo. Ieri ho rispolverato il sacchetto dove avevo riposto le maglie avanzate e ho pensato di crearne delle borse! E' risaputo che io sono un disastro con la macchina da cucire, ma ho voluto cimentarmi lo stesso, cercando un tutorial facile facile e spiegato in modo che una negata potesse capire. Ho trovato questo tutorial e ho deciso di provare! Le foto sono chiare e nel blog si possono trovare un sacco di spunti semplici e davvero interessanti.

Sono, quindi, partita da questa felpa

e, dopo mille peripezie (tra cui 3 aghi rotti nel giro di 15 minuti e sistematicamente rimontati al contrario!), ne è venuto fuori questo:





Ok, non è nemmeno parente di quello del tutorial, anche perchè non ho fatto gli angoli interni, ma sono lo stesso contenta; se non altro, perchè ho costruito qualcosa di utile, senza buttare la felpa vecchia e che non mettevo più!

Oggi pomeriggio punto a riprendere in mano la macchina, magari facendo meno danni di ieri!

A presto,
Elena

Nessun commento:

Posta un commento