sabato 9 febbraio 2013

9 febbraio

Non c'entra niente con uncinetto, filati, nastri, bottoni e ricami, ma mi sembrava doveroso dedicare un post all'avvenimento più bello della mia vita: il mio matrimonio!
5 anni non sono mica pochi, eh! Sono 1827 giorni, tenendo conto degli anni bisestili...
5 anni sono un sacco di tempo; c'è stato tempo per far nascere Pietro, per farlo crescere, per farlo diventare quasi un ometto. Tempo per noi due, per vedere posti, per provare emozioni. Tempo per amarci sempre di più e per litigare, anche questo sempre di più! Tempo per le difficoltà, per le crisi isteriche, tempo per allungarci una mano e chiederci perdono.
Tempo per ringraziare il Signore per averci messi vicini, tempo per benedirLo, tempo per chiederGli quale fosse il senso della sofferenza. Tempo per "prenderci a sberle", tempo per trasformarle in carezze. Tempo per andare insieme allo stadio, tempo per restare da soli.
Tempo per andare in vacanza, tempo per non avere tempo.
Tempo per diventare adulti insieme, tempo per darci a vicenda un calcio nel sedere, giusto per crescere un attimo più in fretta.

Ci sono millemila ricordi nella mia valigia, millemila righe nel primo grande capitolo del nostro matrimonio. Sempre insieme, nonostante tutto, nella buona e nella cattiva sorte, come ci eravamo promessi cinque anni fa davanti a Dio.



Ti amo marito mio, ti amo come non pensavo di poter amare.
Elena

4 commenti:

  1. Buon anniversario Elena e tantisssssssssimi di questi giorni felici con la tua famiglia.
    Ps hai emozionato pure me
    un salutone da Bruna

    RispondiElimina