mercoledì 7 novembre 2012

C'era una volta un maglione...

...ed ora... Tadàààààà!


Ma ripartiamo dal principio.
Quando ho sistemato l'armadio in previsione del freddo polare (che deve ancora arrivare...), mi sono resa conto di avere dei maglioni che, a forza di lavaggi, erano decisamente cortini! Dato che l'epoca dell'ombelico in vista è passata, che la lana mi piaceva molto ed era in buono stato, che il posto nell'armadio si stava drasticamente riducendo, ho pensato di imbarcarmi nell'impresa di disfarne uno. Ho passato la domenica cercando di capire da che parte cominciare, ma alla fine ci sono riuscita! Grande soddisfazione.

Ne ho subito approfittato ed ho creato uno scaldacollo...




...ed un paio di pantofoline calducce calducce. Per farle ho usato la lana del maglione assieme ad un gomitolo di filato finissimo color salvia, di cui non sapevo proprio che farmene! Doppia soddisfazione.



Tra l'altro, mi sono avanzati degli altri gomitoli, perciò posso ancora darci dentro.

Elena

3 commenti:

  1. Visto che meraviglie che hai creato??? Complimentissimi!!! E il bottone sulle pantofoline è azzeccatissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena!! I bottoni me li ha regalati mia mamma, ovviamente recuperati anche quelli!

      Elimina
  2. Elena!! Passa dal mio blog c'è una piccola sorpresa. :D a presto!
    http://www.amigurumiamo.blogspot.it/2012/11/premio-dardos-grazie-rita.html

    RispondiElimina