mercoledì 3 ottobre 2012

Gli immancabili ovetti amigurumi!

La tecnologia mi sta ufficialmente abbandonando! Due pc collassati nel giro di un mese, il cellulare che ha deciso di resettarsi facendomi perdere tutti i dati e persino la piastra per capelli non dà più segni di vita... Ora che ci penso, anche la lavatrice fa un rumorino strano. Fortunatamente, avevo salvato alcune foto nel pc di mia cognata e questo mi ha permesso di recuperare qualche ricordo!

Mi sembrava giusto, perciò, dedicare un post al progetto che ha scatenato la mia "follia all'uncinetto": gli ovetti amigurumi. Quando ho visto questo tutorial di Airali me ne sono subito innamorata, anche perchè mi sono resa conto che la parola "uncinetto" non significa solo "presine-mattonelle-scialli-copertine". Mi sono messa al lavoro e ne ho creati diversi, riscontrando subito grande apprezzamento da parte dei miei giudici più severi: mio marito Matteo e il piccolo Pietro.

Una foto di gruppo: la pecorella, il maialino, un tifoso dell'Hellas Verona (questo è di mio marito!), i due pulcini e la ranocchia!


E poi i miei due lavori "su commissione": una farfallina per mia cognata e il mostriciattolo per mia cugina.


 Sono velocissimi da fare e ci si può sbizzarrire per decorarli a nostro piacere. Io li trovo simpaticissimi!

E andate a visitare il blog di Airali, vi innamorerete anche voi dell'uncinetto! Ecco di nuovo il link del tutorial per questo progetto: http://besenseless.blogspot.it/2011/05/tutorial-ovetti-amigurumi.html

Elena





Nessun commento:

Posta un commento