venerdì 31 maggio 2013

Risveglio di un cervello in pausa.

Risveglio di un cervello in pausa. E' proprio il caso di dirlo, dato che da un mese non pubblico nulla sul tema dell'uncinetto! Credo che, di tanto in tanto, la mia testa vada in 'overdose' ed abbia bisogno di un po' di respiro, di staccare la spina, per poi ripartire in quarta.
C'è stato un momento in cui ho ricevuto una marea di richieste, tra cui tre amigurumi di Merida, una di Rapunzel e diverse paia di orecchini; per fortuna, nessuna di queste aveva una scadenza precisa, perchè finora non ne ho evase nemmeno la metà. In ogni caso, mi sono ripromessa di fare tutto entro la prossima settimana, complici i giorni di riposo prima di iniziare il mio lavoro nei centri estivi e mio marito che martedì andrà via per lavoro e tornerà nel week-end; a parte le pulizie intensive di casa (per fortuna ho un appartamento di 70mq!), il resto del tempo lo impegnerò con l'uncinetto in mano.
Per ora vi lascio un paio di foto: le due Merida finite (manca solo l'arco, ma vorrei recuperare un fil di ferro che mi soddisfi), con una tinta meno 'shocking' della precedente, e gli orecchini corallo che ho cominciato. Chissà che esca il sole, così da invogliarci ad indossare qualche accessorio un po' più vivace!





A presto,
Elena

mercoledì 22 maggio 2013

Auguri occhi!


Oggi compie gli anni mia sorella Chiara, che ha gli occhi più belli di tutti. Che ha il sorriso più bello di tutti e che, ultimamente, lo sta nascondendo un po' troppo spesso. 
Che, quando è nata, Elisa ha guardato nella culla e ha detto: "Ba-bau?", pensando che dentro ci fosse un cane. Che è arrivata all'improvviso, nessuno se l'aspettava, ma tutti hanno subito capito che, senza di lei, la nostra famiglia non sarebbe stata la stessa.
Auguri tesoro mio, che hai sempre avuto la gioia dentro, che ci hai sempre tirati su, anche quando noi volevamo buttarti giù. Che non hai paura di dimostrare, nel tuo modo esuberante, che ci vuoi bene; che non ti  vergogni a dircelo. Che sei grande e grossa e spacchi tutto, ma poi hai paura e non lo dici a nessuno. 
Auguri Chiara, che mi assomigli fuori e anche un po' dentro. Che stai diventando grande anche tu. Isterica quanto basta. Forse un po' di più, a volte. Che ti sento poco, ma ti penso tanto. 



E a me vien da piangere a pensare che oggi compi 15 anni e guardi avanti, pensi a cosa farai da grande quando, per me, sei ancora la mia sorellina.

Ti voglio bene cucciola.
Elena

mercoledì 8 maggio 2013

Orecchini "fession"!

Due post in due giorni, un vero record per me!!
Oggi ho finito questo paio di orecchini. Cotone ecrù, perle nere e filo di ferro. Progetto lampo, perchè per realizzarli c'è voluta poco meno di un'oretta e il risultato non mi dispiace affatto!
Nelle foto, vedrete anche il vestitino ultra leggero che ho acquistato per un matrimonio all'orizzonte, sperando che il 22 Giugno il tempo sia finalmente estivo! Non avendo un paio di orecchini che si adattassero all'abito, ho pensato bene di realizzarmeli. Che dite, stanno bene?





A presto,
Elena

martedì 7 maggio 2013

Principessa all'uncinetto.

Mi sono innamorata del film Disney "Ribelle - The Brave". Finalmente, una storia con il lieto fine, ma che non è il solito "lieto fine"; una principessa con le qualità tipiche di una principessa, ma che non è "la solita principessa". Decisamente, più una principessa stile Raperonzolo che Cenerentola, ma a me piace così.
Dopo il mio tipico momento di crisi creativa, sono ripartita in quarta, con una lista infinita di desideri da uncinettare! Non sapendo da dove partire, ho chiesto alla fidata Maddalena e mi ha suggerito un convinto: "Da Merida, naturalmente!". Ho acceso il turbo ed ho messo in piedi (è proprio il caso di dirlo!) una principessa senza troppi particolari, ma con una chioma decisamente riconoscibile e...ribelle!

Chi sarà mai??
Prima del trattamento tricologico.



Con tanto di frecce ad arco.


Adesso mi metto al lavoro, perchè devo produrne altre due!

A presto,
Elena