venerdì 23 novembre 2012

Riciclo dei maglioni parte 2.

Non è finita la follia distruttrice verso il mio armadio. Ante e pareti sono tutte ok, ma il mucchio di maglioni inutilizzati sta diminuendo; un paio di post fa ho pubblicato le foto del primo lavoro, che poi ha fruttato anche un mega cappello, subito disfato perchè davvero enorme!
Con un secondo maglione ho fatto uno scaldacollo, da tempo richiesto dal mio piccolo ometto.



Ed ecco una foto della trama, scattata senza la luce blu della tv e i Gormiti in sottofondo!


A breve vorrei fare un paio di guantini e un cappellino coordinati, in attesa del freddo vero.

Elena

-32 giorni a Natale...sperando che i Maya si sbaglino!

E' passata una vita dall'ultimo post, ma non sono rimasta con le mani in mano.
Considerando che manca poco più di un mese a Natale, ho deciso di accelerare la produzione dei miei fiocchi di neve con cui addobberò la mia casetta. Dopo aver creato i fiocchi "puff" e quelli argentati, ne ho fatto un terzo tipo, sempre prendendo da uno schema di Alessia, che potete trovare qui.

I colori sono stati scelti da mio marito, che vede il Natale in rosso e verde; per me, Natale = bianco, ma ho dovuto accontentarlo!

Ecco il lavoro finito.



Tutti insieme saranno appesi al mio "albero di Natale orizzontale": per mancanza di spazio, infatti, non possiamo allestire un albero normale, perciò, ogni anno, dispongo dei rami di pino sul mobile della sala e poi lo addobbo con luci, palline, fiocchi, stelle...come un albero vero, insomma!
Vi mostrerò il risultato!

Elena

venerdì 16 novembre 2012

Fuori tema. Omaggio alla mia mamma.

La mia mamma ha compiuto 50 anni. Mezzo secolo, eh, mica bagigi! Ho pensato tanto a quale regalo farle e sono giunta ad una conclusione: le vorrei mettere davanti un vassoio con due buste, una con scritto "Scusa", l'altra con un bel "Grazie" stampato su.

Aprendo la prima troverà tutte le volte che non le ho mai chiesto perdono; scusa mamma, per il tempo che non ti ho dato, per le volte che non ti ho abbracciato, che non ti ho detto quanto bene ti voglio. Scusa per quando non ti ho accettato, per quando facevo il giro largo per tornare a casa il più tardi possibile, per quando non ho risposto di proposito alle tue telefonate. Perdonami per non averti capita, per averti solo giudicata, per non averti aperto un pezzo di cuore ed un po' di braccia, per non esserci stata.
Scusa per non averti perdonata tempo fa.

Nella seconda, invece, tutti i "Grazie" che vorrei dirle, che sono molti di più di tutte le scuse del mondo. Grazie mamma, per avermi donato la vita, grazie per quel seme di Fede che mi hai messo nel cuore e che mi aiuta ogni giorno, proprio come fai tu. Grazie per i miei fratelli, grazie per il matrimonio di te e papà, che per me è sempre un esempio; grazie anche per le volte in cui mi hai sopportata, magari soffrendo, grazie anche per i tuoi errori, perchè mi mostrano la forza che hai e il bene che ci vuoi. Grazie per avermi dato sempre tutto quello di cui ho avuto bisogno, senza che nemmeno lo chiedessi, grazie per le passeggiate che hai fatto con me, per il tempo passato a farmi fare i compiti, per i sorrisi, per gli schiaffi che mi meritavo e per quelli che non mi meritavo. Grazie per avermi formata, per avermi fatta crescere così come sono, per avermi insegnato i valori che contano davvero, grazie per avermi aiutata a diventare moglie e anche mamma.
Grazie per le volte che mi hai capita lasciando che io non dicessi nulla.

Auguri mamma.
Ti voglio bene, tanto così.

Elena




mercoledì 7 novembre 2012

C'era una volta un maglione...

...ed ora... Tadàààààà!


Ma ripartiamo dal principio.
Quando ho sistemato l'armadio in previsione del freddo polare (che deve ancora arrivare...), mi sono resa conto di avere dei maglioni che, a forza di lavaggi, erano decisamente cortini! Dato che l'epoca dell'ombelico in vista è passata, che la lana mi piaceva molto ed era in buono stato, che il posto nell'armadio si stava drasticamente riducendo, ho pensato di imbarcarmi nell'impresa di disfarne uno. Ho passato la domenica cercando di capire da che parte cominciare, ma alla fine ci sono riuscita! Grande soddisfazione.

Ne ho subito approfittato ed ho creato uno scaldacollo...




...ed un paio di pantofoline calducce calducce. Per farle ho usato la lana del maglione assieme ad un gomitolo di filato finissimo color salvia, di cui non sapevo proprio che farmene! Doppia soddisfazione.



Tra l'altro, mi sono avanzati degli altri gomitoli, perciò posso ancora darci dentro.

Elena

venerdì 2 novembre 2012

Il primo Pattern Wanted della "Scuola di Uncinetto per Negati"!

Terminato il primo Pattern Wanted della Scuola di Uncinetto per Negati di FB.


Ma cos'è un Pattern Wanted?

Nasce da un'idea di Alessia, creativa e creatrice del blog  http://www.4blog.info/school/ e di molti gruppi su FB, tra cui la fantastica "Scuola di Uncinetto per Negati", di cui io sono un'assidua frequentatrice e grazie alla quale ho imparato le prime nozioni sul crochet.
Ogni mese Alessia darà un tema e ognuno di noi potrà provare a creare uno schema attinente all'argomento; una volta terminati, verrà creata una raccolta dei nostri pattern da condividere con tutti! La trovo un'idea davvero fantastica, che permette a tutti, nel proprio piccolo, di sentirsi utili per gli altri e, soprattutto, di avere grandi soddisfazioni!

Ecco qui il primo elaborato, dove ci sono anch'io: lo potete scaricare da...QUI!


Grazie ragazze e grazie Alessia...

Elena






Christmas' work in progress!

Mancano 53 giorni a Natale. Ho cominciato a pensare a regali e addobbi in Agosto ed ora, a meno di due mesi dal traguardo, sono ancora piuttosto ferma! Dopo i fiocchi di neve "puff" e quelli argentati, sto lavorando sui regalini e creo angioletti alla velocità della luce.

Eccoli quì, ancora da assemblare e decorare; tra l'altro, ho scoperto di essere una pessima parrucchiera!


Al più presto una loro foto in aspetto più presentabile!

Elena